NIPSEY HUSSLE
Nipsey Hussle, born Airmiess Joseph Asghedom, was an American rapper, entrepreneur, and activist. Raised in the Crenshaw district of South Los Angeles, he was a member of the local gang, Rollin' 60s Neighborhood Crips, a subset of the Crips. Despite his gang affiliation, Nipsey Hussle became known for his unique style and storytelling in the hip-hop scene, addressing social and economic issues. His entrepreneurial ventures, including the successful Marathon Clothing, showcased his commitment to community upliftment. Tragically, he passed away in [year], leaving a lasting impact on the music industry and social change efforts.
TRAVIS SCOTT
Travis Scott ‘Circus Maximus’ photography by Me
GHOST FACE KILLA
Ghostface Killah, pseudonimo di Dennis Coles, è un rapper statunitense, membro del collettivo hip hop Wu-Tang Clan. Il suo nome d'arte deriva dall'antagonista del film Ninja Checkmate.​​​​​​​
STEPHEN CURRY
Wardell Stephen Curry II, detto Steph, è un cestista statunitense. I Golden State Warriors, da lui capitanati, si sono laureati per quattro volte campioni NBA battendo in tre occasioni i Cleveland Cavaliers e una volta i Boston Celtics.​​​​​​​
SNOOP DOGG
Snoop Dogg, pseudonimo di Calvin Cordozar Broadus Jr. (Long Beach20 ottobre 1971), è un rapperattore e produttore discografico statunitense.
È noto per il suo flow melodico, reso tale anche dal timbro vocale, per i testi tendenti a dargli un'immagine di gangster e per il suo slang, inventato da Frankie Smith and The Gap Band nei primi anni ottanta e reso famoso dall'amico rapper E-40, in cui si aggiunge "izz" o "-izzle" alla fine della parola (ad esempio, "for shizzle" sta per "for sure"). La sua musicalità ha permesso la diffusione del g-funk, in particolare in collaborazione con il collega Dr. Dre. Nel corso della sua carriera ha venduto 35 milioni di album a livello globale.[2]
È stato il presentatore ufficiale del programma televisivo Dogg After Dark, in cui ad ogni serata erano ospiti grandi celebrità del mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento. È cugino del rapper Nate Dogg, morto nel marzo 2011. A detta di alcuni rapper, tra i quali Busta Rhymes, è uno dei migliori nel panorama, grazie alle liriche originali e alla grande capacità da MC fin da giovane età.

DR. DRE
Dr. Dre, pseudonimo di Andre Romelle Young (Compton18 febbraio 1965), è un beatmakerrapperproduttore discograficoimprenditore, ex disc jockey e regista statunitense. Il ruolo di Dre nel panorama "West Coast" è stato di vitale importanza, sia per la diffusione del Gangsta Rap a sfondo politico con gli N.W.A prima sia alla diffusione del G-Funk successivamente. La sua figura è anche chiave per l'esplosione di grandi talenti musicali come TupacSnoop Dogg ed Eminem, per citarne alcuni.
Iniziò a riscuotere consensi con gli N.W.A, tra i primi gruppi a lanciare il gangsta rap. Dopo il loro scioglimento, avvenuto nel 1991, intraprese una fortunata carriera solista e divenne anche un rinomato produttore di album rap, collaborando con artisti come Snoop DoggEminemTupac Shakur50 CentXzibitThe GameEazy EBusta Rhymes, i Tha Dogg Pound e Ice Cube.
Con la sua esperienza alla guida di varie etichette discografiche, tra cui Death Row Records e Aftermath Entertainment, Dr. Dre contribuì alla creazione del g-funk, stile del West Coast hip hop caratterizzato da testi d'ispirazione gangsta, ritmiche funkeggianti e uso frequente di sintetizzatori. Il g-funk ebbe molto successo negli Stati Uniti tra il 1992 e il 1996, ed è tuttora in voga. La rivista statunitense Forbes ha classificato Dr. Dre al secondo posto tra i rapper più ricchi del mondo, con un patrimonio di circa 800 milioni di dollari. È il fondatore, insieme a Jimmy Iovine, dell'azienda Beats, che produce auricolari e speaker.
KING VON
King Von è nato a Chicago, in Illinois. Ha trascorso la maggior parte della sua vita nel quartiere di Parkway Gardens, nel 6400 Block (chiamato localmente O'Block), lo stesso complesso da cui proviene il collega rapper e amico d'infanzia Chief Keef.
A 13 anni iniziò a compiere le prime azioni illegali. All'età di 16 anni, Von venne arrestato la prima volta per rapina. Questo fu l'inizio di una lunga serie di problemi legali per il giovane, che acquisì, prima dell'avvento della carriera musicale, anche la nomea di "Hitman" divenendo presumibilmente il più importante shooter di O'block, con molti presunti morti alle spalle e alcune indagini per omicidio a suo carico, mai portate a termine, ma che lo costrinsero anche alla reclusione per 3 anni, infatti a seguito di una sparatoria nel maggio 2014, che provocò la morte di Malcolm Stuckey e il ferimento di altri due uomini, Von venne accusato di omicidio e due tentati omicidi, le accuse caddero nel 2017, quando venne rilasciato per mancanza di testimoni.
Ancora nel giugno 2019, King Von e Lil Durk Vennero arrestati con l'accusa di tentato omicidio, collegato ad una sparatoria ad Atlanta. Von insieme Durk, apparvero davanti a un giudice in un'aula di tribunale della contea di Fulton per l'udienza; I pubblici ministeri affermarono che i due uomini avessero derubato e sparato un uomo fuori da un popolare drive-in di Atlanta il 5 febbraio 2019. Dopo settimane di carcere, i due rapper vennero rilasciati su cauzione.
Nella scena rap era solito usare anche il suo soprannome "Grandson", nome ricevuto in carcere, in riferimento al suo essere simile nel modo di pensare e agire allo zio, il noto criminale David Barksdale, conosciuto come King Dave e fondatore della gang Black Disciples, e da cui Von avrebbe quindi ereditato la volontà, appartenendo anche alla stessa gang.
TAKEOFF
Takeoff, pseudonimo di Kirshnik Khari Ball, è stato un rapper statunitense noto per essere uno dei tre membri del famoso gruppo hip hop Migos, assieme a Quavo e Offset. (1994-2022)
N.W.A
Gli N.W.A sono stati un gruppo musicale hip hop statunitense, ritenuti i pionieri del gangsta rap nonché uno dei gruppi più influenti durante gli anni ottanta. Il creatore, leader e produttore discografico del gruppo è stato Eric Lynn Wright, in arte Eazy-E.
COOLIO
Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., Nato 1 agosto 1963, Monessen, Pennsylvania, Stati Uniti, è stato un rapper e attore statunitense, famoso per essere l'autore di Gangsta's Paradise. Per tale brano l'artista ha vinto un Grammy Award e tre MTV Video Music Awards. s spegne il giorno 28 settembre 2022 aLos Angeles, California, Stati Uniti
ASAP ROCKY
ASAP Rocky, pseudonimo di Rakim Athelaston Mayers, è un rapper, modello e produttore discografico statunitense. Nato e cresciuto nel quartiere newyorkese di Harlem, è un membro del gruppo hip hop ASAP Mob.
LL COOL J
LL COOL J LL Cool J, pseudonimo di James Todd Smith (New York14 gennaio 1968), è un rapper e attore statunitense. Il nome d'arte sta per Ladies Love Cool James (traducibile come "le signore amano James il figo").

KODAK BLACK
KODAK BLACK, COLLAGE PAPER ART.
Bill K. Kapri, nato Dieuson Octave e meglio noto con lo pseudonimo Kodak Black (Pompano Beach11 giugno 1997), è un rapper e cantante statunitense.
È noto per i suoi singoli No FlockinRoll In Peace con XXXTentacionZezeTunnel Vision, nonché per i suoi numerosi problemi legali
POP SMOKE
POP SMOKE,   Conosciuto per il singolo Welcome to the party, è stato uno tra i rapper più importanti del genere drill. Con il mixtape Meet the Woo, Vol. 2 riuscì a raggiungere la Top 10 dei mixtape più ascoltati. Ma subito dopo aver raggiunto questo risultato, morì  tragicamente il 19 febbraio 2020. 
SFERA EBBASTA
SFERA EBBASTA, pseudonimo di Gionata Boschetti, è un rapper italiano. È salito alla ribalta grazie alla pubblicazione dell'album XDVR, inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles.
2PAC
Tupac Amaru Shakur, conosciuto con gli pseudonimi di 2Pac e Makaveli, è stato un rapper, attivista e attore statunitense, è considerato uno dei migliori e più influenti rapper di tutti i tempi, nonostante la breve carriera musicale e la morte a soli venticinque anni.
Back to Top